Dom 26 Mag 2024

HomeToscanaCronacaFirenze: 'branco' di ragazzini rapina 17enne. Accade in pieno giorno

Firenze: ‘branco’ di ragazzini rapina 17enne. Accade in pieno giorno

Firenze – il 17enne è stato avvicinato con il pretesto di una sigaretta, ma immediatamente è stato spinto a terra dal gruppo di ragazzini che ha tentato di rapinarlo.

Ancora una gang di giovanissimi in azione a Firenze, questa volta quattro sono stati trovati e denunciati dai carabinieri per aver accerchiato in branco e rapinato un minorenne come loro, vicino a via Baracca martedì pomeriggio. Qui i militari hanno trovato un 17enne dolorante che ha raccontato l’aggressione.

Cosa è accaduto. Il 17enne è stato avvicinato col pretesto di una sigaretta, ma subito i ragazzini lo hanno spinto a terra e, mentre alcuni di questi lo trattenevano, i restanti tentavano di rubargli il telefono cellulare e la cintura dei pantaloni. Il 17enne ha reagito, gli altri gli hanno portato via il portafogli e una collanina color oro strappata dal collo. In caserma a Peretola, il 17enne ha fornito all’Arma una descrizione particolareggiata dei quattro dato che li aveva già visti. Sono stati individuati e denunciati per rapina aggravata in concorso. Hanno fra i 17 e i 22 anni, sono disoccupati, hanno già pregiudizi di polizia. Tutti sono stati perquisiti nelle loro case. Nell’abitazione del 22enne veniva ritrovato il portafogli griffato della vittima. Nessuna traccia della collanina.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)