Gio 25 Apr 2024

HomeToscanaCronacaFirenze, rifiutato ricovero incendia un cassonetto

Firenze, rifiutato ricovero incendia un cassonetto

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze hanno arrestato un italiano che, preso dalla rabbia per un ricovero psichiatrico rifiutato, ha incendiato un cassonetto dell’immondizia e danneggiato un ciclomotore in viale Pieraccini.

Verso le 19.40 di ieri sera, a seguito di segnalazione, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti in viale Pieraccini dove un uomo ha gettato un pezzo di carta in fiamme all’interno di un cassonetto dell’immondizia, provocando un incendio.

Le fiamme sono state domate dai Vigili del Fuoco e sul posto è arrivato anche un equipaggio del Nucleo Radiomobile di Firenze per i successivi adempimenti.

L’uomo ha atteso sul posto l’arrivo dei carabinieri ed è stato trovato ancora con l’accendino in mano. Ha dichiarato dichiarando di aver compiuto il gesto in preda alla rabbia, scaraventando anche a terra un ciclomotore parcheggiato poco distante, perché non ricoverato all’SPDC (Servizi psichiatrici di diagnosi e cura) delle Oblate in quanto i medici non ne avevano riscontrato i presupposti, rinviandolo ad una visita di controllo prevista per questa mattina.

L’uomo, un 40enne italiano già denunciato in passato per un analogo episodio, è stato dichiarato in stato di arresto per il danneggiamento del cassonetto dell’immondizia e del ciclomotore, e sarà giudicato oggi con rito direttissimo.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"