Ven 3 Mag 2024

HomeToscanaDirittiFirenze, 4 marzo, manifestazione antifascista per la scuola, appello di docenti UniFi...

Firenze, 4 marzo, manifestazione antifascista per la scuola, appello di docenti UniFi e parteciperà anche Elly Schlein

Firenze, appello di docenti dell’Università di Firenze al mondo della cultura e alla cittadinanza per la manifestazione antifascista in programma il 4 marzo a Firenze, indetta dopo quanto accaduto davanti al liceo Michelangiolo.

L’appello, lanciato online, vede tra i primi firmatari una decina di professori dell’Università fiorentina tra cui Roberto Bianchi, Neri Binazzi, Lapo Casetti, Pietro Causarano e Fulvio Cervini. “A seguito dell’aggressione davanti al liceo Michelangiolo e delle inaccettabili parole del ministro Valditara sulla lettera della dirigente scolastica del liceo Leonardo da Vinci – si legge nell’appello – come docenti dell’Università degli studi di Firenze invitiamo la cittadinanza a partecipare alla manifestazione di sabato 4 marzo a difesa della scuola e della Costituzione”.

Ci sarà anche la nuova segretaria del Pd Elly Schlein alla manifestazione indetta dai sindacati il 4 marzo prossimo a difesa della scuola e della Costituzione dopo i fatti accaduti al liceo Michelangiolo il 18 febbraio scorso e in seguito alla polemica per le parole del ministro Valditara sulla lettera della dirigente scolastica del liceo Leonardo Da Vinci.

La conferma arriva dal Pd toscano il cui neo segretario Emiliano Fossi oggi ha ribadito l’adesione dei Dem alla manifestazione, lanciando “un appello alla partecipazione, non solo ai nostri iscritti fiorentini, ma a tutti i coordinamenti provinciali”.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)