Mer 24 Lug 2024

HomeToscanaCronacaFiorentina, tifosi a Praga senza biglietto. Nardella: "Siate seri e corretti"

Fiorentina, tifosi a Praga senza biglietto. Nardella: “Siate seri e corretti”

La finale di Conference League che vedrà impegnata la Fiorentina si avvicina, ma a far discutere è l’appello della Fiesole ad andare a Praga “anche senza biglietto”. Il problema è rappresentato dalla scarsa disponibilità di posti nello stadio che non consente a tutti i tifosi di poter vedere la gara col West Ham da vivo.

“Il questore – ha detto il sindaco Dario Nardella – ci ha informato che si parla di circa 3.000 tifosi che partiranno per Praga senza il biglietto. È un numero piuttosto significativo soprattutto se consideriamo che sono più della metà dei tifosi che invece hanno il biglietto e saranno dentro lo stadio di Praga che come sappiamo è molto piccolo. Di solito i nostri tifosi hanno sempre fatto bella figura, soprattutto se li confrontiamo con gli altri quando sono venuti a Firenze. Non ho motivo di essere preoccupato, però è chiaro che faccio volentieri un appello a far vedere come noi siamo Firenze, come noi siamo la Fiorentina, come noi abbiamo una grande tradizione di tifoseria seria, orgogliosa e corretta”.

Ad aumentare la preoccupazione c’è però il fatto che anche molti tifosi del West Ham potrebbero fare altrettanto, cioè partire per Praga senza biglietto.

Sull’apertura dei cancelli dello stadio Franchi per la finale di Conference League della Fiorentina a Praga contro il West Ham, il sindaco Dario Nardella ha voluto “ringraziare la Fiorentina, in particolare il direttore Joe Barone, che ha accolto le richieste della prefettura che ci consentiranno di vivere la serata della finale a Firenze in sicurezza”. “Come Comune – ha aggiunto Nardella – ci siamo presi l’impegno di garantire la sicurezza con la polizia municipale all’esterno dello stadio insieme alle altre forze dell’ordine e di dare assistenza anche con altri interventi. Ognuno può fare la sua parte per una grande serata che, incrociamo le dita, speriamo di festeggiare alla grande sia a Praga sia a Firenze nello straordinario contesto del Franchi”.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)