Gio 20 Giu 2024

HomeToscanaCronacaFiorentina in finale di Conference, istituzioni al lavoro per allestire il Franchi

Fiorentina in finale di Conference, istituzioni al lavoro per allestire il Franchi

Fiorentina in campo domani sera, mercoledì, per la finalissima di Conference League contro il West Ham a Praga. Tanti tifosi saranno in Repubblica Ceca, ma anche quelli che resteranno in città potranno seguire l’evento dal vivo.

“Tutte le istituzioni cittadine che hanno la competenza sull’argomento stanno lavorando con l’Acf Fiorentina per consentire ai tifosi fiorentini che non potranno andare a Praga” per la finale di domani di Conference League contro il West Ham, “di assistere alla partita allo stadio ‘Artemio Franchi'”. Così in una nota la prefettura di Firenze spiegando che la società viola, “già a lavoro da giorni, provvederà in giornata all’allestimento del campo dello stadio in modo da consentire alla Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo di poter effettuare già nell’odierna serata un sopralluogo. Ciò al fine di verificare l’idoneità e il corretto montaggio delle strutture a tutela degli spettatori”.

Nella nota la prefettura parla di “una importante sinergia tra tutti gli attori coinvolti per rendere fruibile lo stadio ai tifosi viola in occasione della finale di Conference League. Ancora una volta il ‘fare rete’, nell’interesse della città e nel rispetto dei tifosi, è la parola d’ordine dell’importante lavoro di squadra in corso”.

Nei giorni scorsi c’era stato anche un appello della tifoseria viola ad andare a Praga anche senza biglietto. Il sindaco Dario Nardella si era espresso a tal proposito, raccomandando comportamenti corretti da parte degli stessi tifosi.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)