Lun 24 Giu 2024

HomeToscanaPoliticaFiesole, si dimette assessore e viene subito sostituito

Fiesole, si dimette assessore e viene subito sostituito

Fiesole, avvicendamento in giunta l’assessore ai servizi alla persona Simone Pancani ha presentato le dimissioni e sarà sostituito da Alessandra Nencioni che torna così in giunta.

Entrambi fanno parte della lista civica ‘Cittadini per Fiesole’. “Con enorme dispiacere sono costretto a dimettermi dalla carica di assessore ai servizi alla persona a causa degli impegni di lavoro che, al momento, mi impediscono di dedicare a un incarico così delicato e coinvolgente il tempo e l’attenzione necessaria – ha detto Pancani -. Si è trattato di un’esperienza veramente significativa”.

Le parole della sindaca Ravoni: “Ovviamente non può che dispiacermi la decisione dell’Assessore Pancani, che ringrazio per l’impegno dimostrato, anche se ben comprendo i motivi della sua decisione apprezzando molto la volontà di continuare a rimanerci comunque vicino”.

Pancani sarà sostituito da Alessandra Nencioni, già Assessore con le stesse deleghe, al quale proprio Pancani era subentrato nel 2021.

Ancora il Sindaco: “Sono davvero felice che Alessandra Nencioni con grande spirito di servizio abbia accettato di fare rientro in Giunta. Si troverà a lavorare nuovamente in un campo che ben conosce e che nei prossimi mesi avrà bisogno di una cura particolare per gestire al meglio le importanti questioni del settore sociale; penso, tra le altre, alla vicenda ormai avviata per la rinascita dell’Ospedale di San Antonino, il processo di costruzione della Società della Salute fiorentina Sud Est con il definitivo abbandono da parte di Fiesole di quella Nord Ovest, la delicatissima questione dei trasporti sociali a favore delle persone anziane e disabili. Senza inoltre dimenticare l’importante ed ormai prossima scadenza elettorale del 2024*.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)