European Social Sound, semifinale. Special guest: La Band del Brasiliano

Seconda tappa in Toscana per le selezioni regionali di European Social Sound 4U, il contest musicale interregionale promosso da Regione Toscana, con la semifinale, ad Officina Giovani (Prato) con ingresso libero. Ospiti della serata La band del Brasiliano. Sabato 12 ottobre

La Seconda tappa in Toscana (sabato 12 ottobre)  per le selezioni regionali di European Social Sound 4U, il contest musicale interregionale promosso da Regione Toscana grazie al Fondo Sociale Europeo e Giovanisì, finalizzato alla promozione delle politiche europee in materia di giovani, lavoro e sviluppo.

All’Officina Giovani di Prato 8 gruppi in gara e ospiti live La Band del Brasiliano, il super ensemble toscano con il loro crossover di stili e generi! INGRESSO LIBERO! INFO

Questa la scaletta delle esibizioni che inizieranno alle 21.30:
La scatola blu
Fantasia Pura Italiana
B-Effect
WorldPlan
A Pezzi
Flame Parade
O:odal
Lorenzo M.

Per ascoltarli clicca su 👉 https://www.europeansocialsound.it/toscana-seconda-serata-officina-giovani/

A concludere la serata, La Band del Brasiliano, ensemble di musicisti toscani, provenienti da realtà molto diverse tra loro (Dilatazione, The Bluebeaters, Fantomatik Orchestra, Paolo Benvegnù, Ulan Bator), appositamente riuniti per la composizione di alcuni brani della colonna sonora de “La Banda del Brasiliano” di John Snellinberg (2010). Dal 2011 hanno cominciato, per gioco, ad esibirsi dal vivo e da allora la festa non è ancora finita. In formazione “big band” variabile, dagli 8 agli 11 elementi, con le voci di Serena Altavilla (Solki, Blue Willa, Mariposa, Calibro 35) e Davide Arnetoli, hanno suonato in tutta Italia, dividendo il palco – tra gli altri – con Baustelle e Calibro 35. Dopo il “Vol. 1” (uscito nel 2013) la big band toscana ha recentemente pubblicato il “Vol. 2” per Cinedelic Records. In scaletta nuovi brani, originali, ballabili beat scatenati, accanto al repertorio inedito e non che attinge alla tradizione retrò easy listening, funk e sexy all’italiana,  in un ritmato ed ironico crossover di stili e generi.

European Social Sound è un contest musicale per band emergenti realizzato, per questa nuova edizione, da quattro Regioni: Umbria, Basilicata, Toscana e Sicilia. La finalissima si svolgerà a Matera il 14 dicembre 2019.

 

avatar