Mer 24 Lug 2024

HomeToscanaCronacaEscherichia coli, divieto balneazione spiaggia della Trappola

Escherichia coli, divieto balneazione spiaggia della Trappola

Grosseto, scattata da venerdì un’ordinanza di divieto temporaneo di balneazione per Escherichia coli nelle acque marine in località La Trappola.

La decisone segue gli ultimi campionamenti effettuati in quel tratto di mare dall’Arpat nei giorni scorsi, quando sono stati riscontrati valori più alti di ‘escherichia coli’ tali da richiedere il provvedimento di divieto temporaneo della balneazione.

Dall’esito di esami chimico-batteriologici successivi sarà possibile verificare se si sono ripristinate le condizioni per la balneabilità.

La spiaggia La Trappola si trova ai confini tra Parco naturale della Maremma e località Principina a Mare viene considerata un esempio del mare maremmano più selvaggio.

Ed essendo nell’area parco, ha fama di essere incontaminata e preservata così come la natura la vuole ed è annoverata tra le spiagge più belle di Grosseto.

La spiaggia è costellata di grandi tronchi, trasportati dal vicino fiume Ombrone, smussati e levigati dal tempo che la rendono unica nel suo genere.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)