Elezioni: in Toscana affluenza 20,26% per suppletive e 36,4% comunali

elezioni

Elezioni: è del 20,26% l’affluenza alle urne, alle 19, per le elezioni suppletive della Camera nel collegio uninominale Toscana 12. In Toscana il test elettorale riguarda anche 31 Comuni, e alle 19 l’affluenza è stata del 36,40% a livello toscano.

In Toscana il test elettorale riguarda  31 Comuni. Delle 31 amministrazioni comunali al voto solo 7 sono sopra i 15 mila abitanti, quindi con la possibilità del doppio turno. Tra questi l’unico capoluogo di provincia è Grosseto. Le urne oggi sono aperte fino alle 23 e domani dalle 7 alle 15.

Alle ore 19 l’affluenza per le elezioni suppletive della Camera si attesta al 20,26% nel
collegio di Siena. Nel collegio di Roma-Primavalle è al 26,79%, qui gli elettori sono andati alle urne anche per la amministrative.

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani si è recato alle urne stamani a Sesto Fiorentino (Firenze), dove risiede, per votare per le amministrative. Giani ha votato presso il seggio allestito nella scuola di San Lorenzo.

“Se avete a cuore le vostre città, oggi è un giorno importante. Siate parte del cambiamento del luogo che sentite vostro, partecipate nel modo più civile che esista: votare. Fatelo con coscienza e con amore. Viva la democrazia e la partecipazione. Buon voto a tutti”. Lo scrive su twitter il sindaco di Firenze Dario Nardella.

0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments