Dom 23 Giu 2024

HomeToscanaSportDurante il Memorial di David Astori verranno consegnati quattro premi per le...

Durante il Memorial di David Astori verranno consegnati quattro premi per le eccellenze del calcio

Per il Memorial di Davide Astori ci sarà un torneo organizzato dall’Unione sportiva Affrico a Firenze e verranno consegnati quattro premi per i migliori esordienti sia in seria A che dilettanti.

Anche quest’anno ci sarà il Memorial Davide Astori, durante il quale si svolgerà un torneo organizzato dall’Unione sportiva Affrico a Firenze proprio per ricordare il capitano della Fiorentina scomparso il 4 marzo 2018. Saranno anche consegnati quattri premi per delle eccellenze del mondo del calcio. La cerimonia di premiazione è prevista in occasione dell’apertura del torneo, che sarà riservato alla categoria Pulcini 2012-2023, il prossimo 2 giugno.

Ad essere premiate saranno il miglior uomo esordiente in serie A, la migliore donna esordiente in serie A, il mio esordiente uomo dilettante e la miglior esordiente donna dilettante. La giuria sarà composta da tutti i tecnici e i dirigenti della società dilettantistica fiorentina che valuterà la performance dei candidati durante tutta la stagione sportiva e decreterà i vincitori delle quattro categorie.

Il torneo vedrà la partecipazione sportiva di 16 squadre giovanili, tra le società che hanno aderito abbiamo le squadre nelle quali Astori a giocato ovvero la Cremonese, Cagliari, Roma, Fiorentina ma anche Inter e Bologna. A patrocinare l’evento sarà il Comune di Firenze, dal comitato regionale toscano del Coni e dal comitato regionale della Ldn.

Renato Buso, ex calciatore ed ora direttore tecnico della sezione calcio dell’Affrico ha commentato dicendo di essere “orgoglioso di essere stato tra i promotori di questo evento e onorato di poter assistere alle premiazioni di grandi talenti del calcio italiano “. “Davide – ha aggiunto Buso – avrebbe certamente apprezzato l’impegno e la passione di queste giovani promesse”.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)