Lun 22 Lug 2024

HomeToscanaCronacaDsu Toscana invia generi alimentari alle popolazioni della Romagna

Dsu Toscana invia generi alimentari alle popolazioni della Romagna

Una mano tesa da parte del Dsu nei confronti delle popolazioni alluvionate. Nello specifico, beni alimentari di prima necessità da inviare in tutti quei territori colpiti dalla tragedia dei giorni scorsi e adesso alle prese con le problematiche legate al fango.

L’Azienda regionale per il diritto allo studio (Dsu) della Toscana si è infatti attivata per offrire un sostegno alle popolazioni alluvionate della Romagna, inviando generi alimentari di prima necessità al centro distribuzione pasti gestito dai volontari dalla parrocchia di San Rocco a Ravenna, che oltre a sostentare le persone indigenti stanno dando da mangiare agli sfollati costretti ad abbandonare la propria casa a seguito dell’inondazione.

Il Dsu Toscana, spiega una nota, che gestisce e mense universitarie nelle sedi di Ateneo della regione, ha fatto arrivare importanti quantitativi di latte e olio necessari al centro di produzione dei circa 220 pasti quotidiani elaborati dai volontari di San Rocco. Inoltre l’azienda sta valutando di effettuare altre attività future per offrire sostegno agli alluvionati tramite il coinvolgimento degli studenti alloggiati nelle proprie residenze universitarie.

“Quello di offrire soccorso e supporto alle persone in difficoltà è una finalità prioritaria dell’Azienda Dsu anche se limitata all’ambito degli studenti universitari più bisognosi e privi di mezzi economici – sottolinea il presidente del Dsu Toscana Marco Del Medico – quindi ci sembrava doveroso dare il nostro contributo per sostenere la popolazione investita da questo grave sciagura considerato che uno dei nostri principali interventi è finalizzato al sostentamento alimentare dei giovani ed era naturale indirizzare generi di prima necessità a chi si sta occupando di aiutare le vittime di questa emergenza”.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)