Gio 28 Mar 2024

HomeMusicaDisco Della SettimanaDisco della settimana: Belly "Dove"

Disco della settimana: Belly “Dove”

Di nuovo insieme un pezzo di storia della musica “alternative” statunitense degli anni ’90. Il gruppo di Tanya Donelly, già con Breeders e Throwing Muses, torna nella formazione originale per riportarci nelle atmosfere tipiche del periodo. Dove è il nuovo album di Belly.

Uscito il 4 maggio via Pledge Music, Dove è il nuovo album in studio dei Belly che tornano a ventitré anni di distanza dal precedente King. Gran parte delle tracce sono state registrate nei Stable Sound Studio di Rhode Island insieme al produttore discografico Paul Q, già al lavoro in passato con artisti quali Pixies e Radiohead. Ad anticiparlo, il singolo Shiny One.

Formatisi nel 1991, hanno realizzato “Star” il loro acclamato e popolarissimo album di debutto nel 1993, nel 1995 esce “King”. I dischi uscivano per caratterizzatissima etichetta inglese 4AD. Dopo un lungo tour la band si scioglie nel 1996. Negli ultimi 20 anni i membri sono rimasti in contatto pur proseguendo ognuno con la propria carriera creativa, accarezzando sempre l’idea di una reunion della band. I brani che fanno parte di “Dove” sono completamente originali.

Scopri di più e ascolta tutto il materiale della band sul sito ufficiale: http://bellyofficial.com/

 

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"

UNA VITA TRA DUE RIVOLUZIONI.