Sab 20 Apr 2024

HomeToscanaAmbienteDi Giorgi (PD): “Tramvia verso Bagno a Ripoli indispensabile, si trovino soluzioni...

Di Giorgi (PD): “Tramvia verso Bagno a Ripoli indispensabile, si trovino soluzioni adeguate”

“Il successo della T2 e della T3 confermano la bontà della scelta. Impensabile che il quadrante sud della città rimanga sguarnito. Va dunque conciliato il rispetto del patrimonio ambientale con l’ammodernamento della città”

“Chi contesta la tramvia, contesta un’idea di sviluppo e di mobilità moderna, attenta alle esigenze dell’ambiente, ed utile a sviluppare un trasporto pubblico tanto sostenibile quanto vantaggioso per i cittadini. Se esistono, come indicato dal sovrintendete Pessina, dei problemi legati alle alberature di v.le Matteotti, si studino dunque le soluzioni adeguate. Ma pensare di bloccare l’opera non ha senso”. Lo dichiara Rosa Maria di Giorgi, parlamentare del Partito Democratico.

“Sono certa che la conferenza dei servizi sia il luogo giusto per trovare un equilibrio tra le varie esigenze, senza estremismi di maniera, e nell’interesse della città, compreso il rispetto dell’ambiente e del paesaggio. Sono anche convinta che esistano tutte le professionalità e tutte le soluzioni tecniche in grado di sviluppare un progetto che tenga conto dei vari aspetti in campo” aggiunge Di Giorgi.

Che conclude :”Di certo non possiamo sottostare ad una visione della città immobile, che non sappia adeguarsi alla contemporaneità, nel rispetto delle proprie radici. Anche il Poggi, che oggi giustamente celebriamo per l’impronta decisiva che seppe dare alla Firenze del XIX secolo, a suo tempo fu un innovatore che cambiò radicalmente il volto della città. Seppe farlo con gusto, qualità, ed attenzione alle esigenze dell’epoca. E’ questa la sfida che dobbiamo e possiamo affrontare anche oggi”

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"