Covid: Nardella vara operazione ‘acquisti sicuri’

Nardella
©Controradio
Covid: Nardella vara operazione 'acquisti sicuri'
/

Tra i provvedimenti che scatteranno a Firenze in vista dello shopping natalizio, l’obbligo di mascherina all’aperto ‘per un periodo e per zone limitate’ dice il sindaco Nardella

Misure che “servono a tranquillizzare i commercianti e i cittadini sul fatto che possono vivere serenamente il Natale con le tradizionali attività che si svolgono nei luoghi pubblici” le ha presentate così il sindaco di Firenze Dario Nardella. Saranno discusse nel prossimo  comitato per l’ordine e la sicurezza.

“Siamo al lavoro, sicuramente si tratterà di misure circoscritte nelle aree e nei tempi. L’1 dicembre incontrerò il prefetto e il questore e vareremo l’ordinanza, i dettagli ancora non li possiamo dare” ma “dovrebbe entrare in vigore nel weekend del 4 dicembre”  ha detto Nardella.

“L’obiettivo – ha aggiunto – è garantire acquisti sicuri, l’operazione si chiamerà proprio ‘acquisti sicuri’. Sono misure che servono a tranquillizzare i commercianti e i cittadini sul fatto che possono vivere serenamente il Natale con le tradizionali attività che si svolgono nei luoghi pubblici”.

Sull’obbligo del green pass sui mezzi pubblici, a ‘Un giorno da pecora’ su Rai Radio 1 Nardella ha aggiunto che “d’accordo col prefetto e col questore faremo dei controlli a campione alle fermate con delle squadre di polizia municipale e le forze dell’ordine, in determinate fasce orarie. I controlli ci saranno ma saranno a campione”. “Anche Draghi ha precisato che ci saranno verifiche a campione – ha spiegato -. D’altronde controllare tutti i mezzi pubblici in modo costante, su tutto il territorio, è abbastanza complesso, per non dire impossibile”.

0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments