Dom 21 Lug 2024

HomeToscanaCovid-19Coronavirus, Ausl Toscana Centro: allarmismo ingiustificato

Coronavirus, Ausl Toscana Centro: allarmismo ingiustificato

Logo Controradio
www.controradio.it
Coronavirus, Ausl Toscana Centro: allarmismo ingiustificato
Loading
/

Intervista con il dott.  RENZO BERTI, direttore prevenzione ASL Toscana centro, dopo le polemiche per l’ambulatorio diagnostico della regione all’Osmannoro

L’ambulatorio Lilla all’Osmannoro, nel comune di Sesto Fiorentino (Firenze), dove saranno indirizzati i cittadini rientrati in Toscana dalle aree cinesi a rischio Coronavirus Covid-19, e che manifestano sintomi compatibili con quelli della malattia in questione, potrà eseguire una ventina di test al giorno.

All’ambulatorio si accede tramite un ingresso separato da quello del Centro Cromed Salus: al suo interno, previa prenotazione telefonica al Cup, viene effettuato il test del tampone faringeo, che viene inviato al laboratorio di virologia dell’Aou di Careggi per l’analisi. Il personale sanitario consiglierà ai pazienti di tornare a casa e di restare là fino al risultato dell’analisi. Il servizio è gratuito, per accedervi si potrà telefonare a un numero dedicato attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 7.45 alle 18.30 (sabato 7.45-12.30). Le persone potranno presentarsi all’appuntamento usando i propri mezzi personali e indossando possibilmente una mascherina protettiva.

ASCOLTA L’INTERVISTA

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)