Controradio Infonews: le principali notizie dalla Toscana, 21 maggio 2021

controradio infonews
Foto dei Vigili del fuoco
Controradio Infonews: le principali notizie dalla Toscana, 21 maggio 2021
/

Controradio Infonews: ultim’ora, aggiornamenti, cronaca ed eventi in Toscana nella sintesi mattutina di Controradio. Per iniziare la giornata ‘preparati’.

Controradio Infonews: E’ stato individuato in tarda serata il cadavere della donna dispersa nel crollo della casa, in seguito a un’esplosione, a Borgo di Dudda, nel Chianti fiorentino. I vigili del fuoco hanno recuperato dopo una giornata di ricerche il corpo di Giuseppina Napolitano, 59 anni. Nell’esplosione della casa hanno perso la vita anche il compagno della donna, Fabio Gandi di 59 anni, e l’ex marito di lei Giancarlo Bernardini, 64enne.
Potrebbe essersi originata da un appartamento situato sotto a quello acquistato dalla coppia di Prato, la fuga di gpl che  ha provocato l’esplosione della villetta. Il gas, spiegano i carabinieri, potrebbe essere uscito dall’impianto a gpl che era installato nell’abitazione al piano terra.
Controradio Infonews: I 60enni che prenoteranno il vaccino anti Covid sul portale regionale entro sabato 22 maggio, riceveranno la dose tra il week end e lunedì 24 maggio: è quanto annuncia la Regione per incentivare gli over 60 che in Toscana non hanno ancora prenotato la somministrazione. Si è aperta ieri la prenotazione dei vaccini per i toscani nati nel 1978 e nel 1979. Oggi venerdì 21 maggio, potranno prenotare la vaccinazione i nati nel 1980 e nel 1981  andando così a completare l’intera fascia anagrafica degli over 40. Anche in questo caso, le agende saranno aperte alle ore 17.
Controradio Infonews: Il Consiglio di amministrazione di Toscana aeroporti conferma alla presidenza della società Marco Carrai. La decisione è giunta nel corso della riunione di ieri, la prima dopo il rinnovo del board votato dall’assemblea degli azionisti tre giorni fa. Oltre a Carrai, è stato confermato Roberto Naldi nel ruolo di amministratore delegato e di Chief executive officer.
Anche in Toscana lo sciopero nazionale USB della Sanità pubblica e privata. A Firenze manifestazione (ore 10) davanti all’assessorato regionale alla sanità in via Taddeo Alderotti
Controradio Infonews: Al cinema La Compagnia ore 19:00 comincia la 19/esima edizione del Florence Korea Film Fest, inaugurazione con la prima italiana del film “Josée”, diretto
da Kim Jong-kwan. Fino al 28/5. Anche online su Più Compagnia e MyMovies.
0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments