Controradio Infonews: le principali notizie dalla Toscana, 17 maggio 2021

controradio infonews
Controradio Infonews: ultim’ora, aggiornamenti, cronaca ed eventi in Toscana nella sintesi mattutina di Controradio. Per iniziare la giornata ‘preparati’.
Vaccini anticovid in Toscana: per le somministrazioni nelle farmacie e dai medici di base “questa sarà la settimana decisiva per gli accordi”. Lo ha detto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, ieri a Pistoia per l’inaugurazione di un nuovo hub vaccinale. per le prenotazioni si aprono le agende per gli over 40. Oggi al via per i nati nel 1972-1973, domani toccherà ai 1974-1975 e così via fino a venerdì quando si arriverà ai nati nel 1980-1981. Per domani atteso in Toscana il Commissario straordinario Figliuolo.
CONTRORADIO INFONEWS: Aveva decine di ospiti seduti a cena, ma non negli spazi aperti consentiti.  Per questo l’attività di un ristorante di Montemurlo (Prato) è stata sospesa per cinque giorni dai carabinieri. Per il locale è scattata anche la sanzione.

 

CONTRORADIO INFONEWS: L’assessore regionale alle infrastrutture Stefano Baccelli oggi fara’ un sopralluogo al cantiere per la realizzazione del sovrappasso della linea ferroviaria Aulla-Lucca. Nell’occasione verrà presentato anche l’accordo di programma con cui la Regione finanziera’ il terzo lotto di interventi.

La MAMI Srl, azienda di Calenzano che produce accessori moda, non rispetta il pronunciamento del Tribunale di Firenze, lo denuncia Fiom ed RSUche oggi illustreranno alla stampa  la recente sentenza presso la Sala riunioni della Camera del Lavoro di Sesto Fiorentino.
CONTRORADIO INFONEWS: Fiorentina battuta al Franchi 2-0 dal Napoli che ha registrato una vittoria fondamentale in chiave qualificazione alla Champions. Quella di ieri è stata l’ultima partita casalinga di Iachini come allenatore viola. Il presidente  Commisso, è di ritorno negli Stati Uniti da dove prendera’ le decisioni finali sul futuro del club in vista della prossima stagione.
Presentazione al Cenacolo della Basilica di Santa Croce di ‘A riveder le stelle’, racconto teatrale dedicato a Dante del giornalista Aldo Cazzullo con la partecipazione del cantautore Piero Pelù che debutterà a Firenze il 7 giugno.
Presentazione alle 18.30 del volume dedicato a ‘La Ferita’ (FOTO), opera di JR per la facciata di Palazzo Strozzi, che diventa anche una pubblicazione. Intervengono l’artista e Arturo Galansino, speciale evento live sul profilo Instagram di Palazzo Strozzi.
Codice giallo oggi  fino alle 17 in Toscana per mareggiate sulla costa degli Etruschi e Arcipelago per venti con forti raffiche.
Exit mobile version