Controradio Infonews: le principali notizie dalla Toscana, 10 maggio 2021

controradio infonews

Controradio Infonews: ultim’ora, aggiornamenti, cronaca ed eventi in Toscana nella sintesi mattutina di Controradio. Per iniziare la giornata ‘preparati’.

CONTRORADIO INFONEWS: Verranno celebrati oggi pomeriggio alle 15 dal Vescovo di Pistoia i funerali Luana D’Orazio, l’operaia di 22 anni morta in un incidente in fabbrica il 3 maggio scorso.  Alla cerimonia sarà presente anche il presidente Giani che ha proclamato una giornata di lutto per tutta la Toscana. Un minuto di silenzio è stato promosso da Confindustria nelle aziende di Lucca, Pistoia e Prato. La giovane sarà sepolta al cimitero di Agliana.
Incidente mortale ieri all’Autodromo del Mugello durante la Coppa Italia di motociclismo. La vittima è un pilota di 59 anni, Stelvio Boaretto di Padova, impegnato nel Trofeo italiano amatori. Il pilota è rimasto coinvolto in un incidente di gara. Federmoto e l’Autodromo hanno congiuntamente deciso l’interruzione della manifestazione.
CONTRORADIO INFONEWS: Una sub di circa 40 anni è morta ieri mattina nelle acque davanti al Castello del Boccale a Livorno dopo aver accusato un malore durante un’immersione a pochi metri dalla scogliera. Inutili i tentativi di rianimazione. Il magistrato di turno ha delegato alla Capitaneria gli accertamenti per ricostruire l’accaduto.
Positivo al Coronavirus anche il marito della coppia di Campi Bisenzio, Enzo Galli, rimpatriata sabato sera con un volo sanitario dopo essere rimasta bloccata in India una settimana. Entrambi i coniugi sono ricoverati a Careggi. La bambina sta bene ed è al Meyer, dove trascorrerà la quarantena.
CONTRORADIO INFONEWS: “Sulle vaccinazioni in Toscana entro oggi toccheremo il milione di somministrazioni in prima dose”. Lo ha detto il presidente della Regione Eugenio Giani a margine di una visita ai due coniugi di Campi Bisenzio rimpatriati dall’India. Non essendo ancora esaurite le 102mila dosi messe a disposizione Giani fa un appello perché tutti si prenotino e rimangano attenti per raggiungere “l’immunità di gregge entro settembre”, ha ribadito il presidente.

Scuole elementari chiuse a Gaiole in Chianti (Siena) per limitare la diffusione del Coronavirus. Lo stabiliscono due ordinanze decise dal sindaco Pescini in vigore da oggi. La didattica proseguirà a distanza. Interdetti all’uso anche tutti i parchi e giardini pubblici.

CONTRORADIO INFONEWS: Presidio oggi in piazza Duomo a Firenze, dalle 10 alle 12, davanti alla sede della Regione, promosso da Fisascat Cisl e UilTrasporti per evidenziare la mancanza di certezze per 200 lavoratori del servizio prenotazione libera professione (intramoenia) della Toscana con il cambio appalto del servizio.
0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments