Ven 26 Apr 2024

HomeToscanaCronacaCommisso tiene Lectio Magistralis, "Nuovo stadio? Lasciamo passare tempo"

Commisso tiene Lectio Magistralis, “Nuovo stadio? Lasciamo passare tempo”

Oggi, nella sede della Regione Toscana, il patron viola Rocco Commisso ha tenuto una lectio magistralis sulla sua storia di successo di italiano approdato negli Stati Uniti. Commisso, assieme al Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani, ha incontrato gli studenti statunitensi per parlare di affari, imprenditoria, sport, management, competenze interculturali e molto altro.

Naturlamente, prima dell’inizio della lectio magistralis, non sono mancate le domande da parte dei giornalisti presenti, sulla questione del nuovo stadio della Fiorentina. Sullo stadio e il centro sportivo “quello che c’era da dire lo abbiamo scritto nel comunicato. Ora lasciamo passare del tempo. Sul centro sportivo voglio dire che le cose vanno benissimo grazie anche all’aiuto del sindaco. Oggi sono stato lì e voglio dire che entro la fine del 2021 le donne, i bambini e la prima squadra saranno lì ad allenarsi”. Ha dichiarato il presidente della Fiorentina.

Durante l’evento, il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, ha consegnato a Commisso la ‘festina lente’, simbolo di Cosimo I de’ Medici, raffigurante una tartaruga e una vela. “Mi hanno invitato – ha aggiunto Commisso – e sono contento di fare qualche discorso ai ragazzi universitari e agli studenti. A loro consiglio di lavorare duro per raggiungere i propri obiettivi. Ho 70 anni e a Firenze ho fatto otto visite in questi mesi per lavorare”.

“Il presidente Commisso – ha detto Giani – è l’uomo della ‘festina lente’ perché guarda sempre avanti ma con prudenza”.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)