Mer 8 Mag 2024

HomeToscanaAperta Rotatoria a Torretta, visita dell'assessore Ceccarelli con i sindaci

Aperta Rotatoria a Torretta, visita dell’assessore Ceccarelli con i sindaci

Firenze, l’assessore regionale alle infrastrutture Vicenzo Ceccarelli sarà a Fauglia (Pi) per la presentazione della nuova rotatoria in località Torretta.

L’intervento, che vede la sostituzione di una vecchia intersezione con una nuova rotatoria e con una nuova viabilità di collegamento, sarà illustrato dal sindaco di Fauglia Carlo Carli, che accompagnerà Ceccarelli insieme al sindaco di Collesalvetti (Li) Lorenzo Bacci.

La nuova rotatoria, di 50 metri di diametro esterno, interessa i Comuni di Collesalvetti e Fauglia ed è stata concepita e realizzata per migliorare sia la funzionalità che la sicurezza dell’incrocio stradale tra la Sp 21 e la Sr 206. In origine l’intersezione era regolata da un incrocio a raso a “T”, posto a poche centinaia di metri a sud dell’abitato di Torretta Vecchia. La realizzazione della nuova rotatoria è stata a lungo attesa dalle comunità locali.

L’appuntamento è fissato per le ore 11 all’intersezione tra la SR 206 Pisano-Livornese e la Sp 21 del Piano delle Tora.

L’intervento è iniziato il 13 dicembre del 2017 e si è concluso il 21 settembre. La Direzione dei lavori è stata affidata alla Regione Toscana. Complessivamente l’opera ha un valore di 1.450.000 di euro, interamente finanziato dalla Regione Toscana ad eccezione di 25.000 di co-finanziamento da parte del Comune di Fauglia.

La stampa è invitata a partecipare.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)