Lun 6 Mag 2024

HomeToscanaCronacaCascine: rapina uomo che fa jogging in parco, arrestato

Cascine: rapina uomo che fa jogging in parco, arrestato

Cascine – Colpisce e rapina un atleta che fa jogging nel parco di Firenze, poi la polizia rintraccia e arresta l’aggressore.

Così un cittadino marocchino di 33 anni, accusato di rapina aggravata impropria e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Secondo quanto ricostruito dagli agenti, venerdì mattina il 33enne ha prima sbarrato il passo a un uomo di 70 anni che correva in viale Lincoln, poi gli ha sferrato un colpo all’altezza del torace e quindi gli ha strappato una collanina d’oro dal collo.

L’aggressore è fuggito tra la vegetazione ma alla scena hanno assistito diversi passanti che hanno dato subito l’allarme al 112 Nue. Le Pantere della polizia sono arrivate rapidamente e così gli equipaggi hanno rintracciato lo straniero, che era a poca distanza.

La refurtiva per ora non è stata trovata. I poliziotti ipotizzano che possa essersene sbarazzato, magari in un punto del parco dove può tornare a riprenderla, o forse è stato aiutato da un complice per ora non individuato. Il 33enne è già noto alle forze di polizia per reati contro il patrimonio. Ora è nel carcere di Sollicciano.

“Noi abbiamo parlato di 200 uomini in più che servirebbero” per incrementare la sicurezza a Firenze. “Il ministro Piantedosi ha risposto alla mia lettera dicendo che già un contingente sta arrivando in questi giorni, un altro arriverà a inizio anno. E si è impegnato a reintegrare e, spero, rafforzare il progetto Strade sicure”. Lo ha dichiarato il sindaco di Firenze Dario Nardella, parlando con i giornalisti al termine del Comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico che si è tenuto oggi in prefettura alla presenza del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)