Sab 13 Apr 2024

HomeToscanaCronacaAccoltellata in strada, è grave. Arrestato il compagno

Accoltellata in strada, è grave. Arrestato il compagno

Accoltellata in strada, è grave. Arrestato il compagno – Una donna di 57 anni è stata accoltellata alla gola dal compagno stamani a Pontedera (Pisa).L’aggressione è stata in strada, via de Nicola.

E’ ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Cisanello di Pisa, dove è stata operata, la 57enne ferita con una coltellata alla gola questa mattina alle 11.30 a Pontedera dal suo compagno, un 46enne poi arrestato per tentato omicidio. L’uomo è stato intercettato da militari in borghese poco prima dell’ora di pranzo alla stazione ferroviaria dove erano andati a cercarlo. In base a quanto ricostruito non sarebbe stata la prima volta che l’uomo avrebbe usato violenza contro la 57enne che aveva deciso di troncare la relazione.

Ex agente di polizia penitenziaria lei, bagnino lui, stavano insieme da qualche anno ma da un po’ di tempo le cose non andavano più bene. Meno di un mese fa lui l’avrebbe picchiata violentemente. Da quanto appreso i Carabinieri, che avevano comunque informato l’autorità giudiziaria dell’episodio, l’avevano invitata a denunciare l’uomo e ad attivare la rete di protezione attraverso il “codice rosa”. La donna però non avrebbe proceduto.

Il 46enne, così è stato ricostruito, l’ha aspettata fuori di casa e le ha inferto una coltellata alla gola poi è scappato. Una fuga per le strade periferiche di Pontedera che è durata solo un’ora. Alla stazione ferroviaria mentre attendeva il treno per tornare a Livorno il comandante della compagnia dei Carabinieri di Pontedera, il maggiore Carmine Gesualdo, lo ha arrestato.

 

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"