Ven 1 Mar 2024

HomeToscanaMeteoCaldo a Firenze, allerta rossa prolungata fino a sabato

Caldo a Firenze, allerta rossa prolungata fino a sabato

Ancora caldo in vista dei prossimi giorni. Il nuovo bollettino sulle ondate di calore a Firenze, si legge in una nota del Comune, prevede il codice rosso fino al 19 agosto (e dunque la proroga del codice rosso è di ulteriori 24 ore).

Oggi e domani la temperatura massima percepita sarà di 37 gradi, sabato di 38. Ieri il record di giornata è stato raggiunto sempre alla stazione meteo Firenze Orto Botanico con 37,3 gradi registrati alle 14.45 (ora solare); alle 9.45 di stamani (sempre ora solare) si sono raggiunti i 30,5 gradi.

Sabato prossimo saranno nove le città italiane con bollino rosso per il caldo. Oltre a Firenze ci sono Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Latina, Perugia, Rieti, e Roma, secondo il bollettino giornaliero sui rischi connessi alle ondate di calore elaborato dal ministero della Salute per 27 città.

Le ondate di calore, precisa il ministero della Salute, si verificano quando si registrano temperature molto elevate per più giorni consecutivi, spesso associate a tassi elevati di umidità.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"

UNA VITA TRA DUE RIVOLUZIONI.