Sab 27 Apr 2024

HomeToscanaMeteoCaldo a Firenze: Ferragosto da codice rosso. Previsti 38 gradi

Caldo a Firenze: Ferragosto da codice rosso. Previsti 38 gradi

Giorni bollenti a Firenze, con temperature che oscilleranno tra i 37 e i 38 gradi. Il Ferragosto sarà da codice rosso e il comune raccomanda: “Poca esposizione alle alte temperature ed evitare la disidratazione”

Nuova allerta caldo a Firenze: per oggi, si legge in una nota del Comune che segue il nuovo bollettino elaborato dal Dipartimento di epidemiologia del servizio sanitario regionale del Lazio, è stato diramato il codice arancione, ma per Ferragosto e mercoledì quello rosso.

Oggi la temperatura massima percepita sarà di 38 gradi, domani di 37 e mercoledì nuovamente di 38 gradi.

Il codice arancione segnala temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione, in particolare per i più fragili, ovvero anziani, bambini e persone con malattie croniche.

Mentre il codice rosso indica condizioni di emergenza con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo su quelle a rischio: viene, dunque, raccomandato di limitare l’esposizione alle alte temperature, di facilitare il raffreddamento del corpo e di evitare la disidratazione, inoltre di ridurre i rischi nelle persone più fragili.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)