Calcio, Nardella: “Fiorentina presenti progetto stadio”

nardella

“Credo sia urgente – ha sottolineato il sindaco Nardella – che ci si possa vedere con la proprietà, l’avevamo già fatto l’ultima volta allo stadio. Prima ci incontriamo e meglio è, perché certi progetti devono passare da una costante collaborazione tra proprietà e Comune.”

“Da parte della Fiorentina il compito è molto chiaro, presentare il progetto” del nuovo stadio “entro la fine dell’anno: perché se Fiorentina non presentasse nulla entro la fine dell’anno questo potrebbe diventare un problema”. Lo ha affermato Dario Nardella, sindaco di Firenze, intervenendo a ‘Caffè Viola’ su Lady Radio, ricordando che la società viola aveva chiesto il rinvio al 31 dicembre.

“A Roma e Napoli, ad esempio, – aggiunge Nardella – le due parti litigano e non si vede neppure l’ombra dei nuovi stadi, mentre noi siamo ormai a pochi passi dalla variante urbanistica di Castello, che ci fa capire che abbiamo imboccato una strada di non ritorno”.

“Purtroppo – conclude Nardella – è saltato l’incontro tra il direttore generale del Comune Parenti e l’architetto Maffioletti che è la responsabile del progetto: mi auguro che venga rifissato al più presto, perché servono certi confronti”.

avatar