Lun 22 Lug 2024

HomeToscanaCronacaBoboli, Di Giorgi (PD): presenterò interrogazione, serve soluzione

Boboli, Di Giorgi (PD): presenterò interrogazione, serve soluzione

La capogruppo Pd in commissione Cultura Rosa Maria Di Giorgi: “da sempre il Giardino di Boboli rappresenta per i fiorentini, in particolare per gli abitanti dell’Oltrarno, non solo uno straordinario museo a cielo aperto,  ma anche un polmone verde, in un’area che, per altro,  ne è generalmente poco fornita.

“Da sempre il Giardino di Boboli rappresenta per i fiorentini, in particolare per gli abitanti dell’Oltrarno, non solo uno straordinario museo a cielo aperto,  ma anche un polmone verde, in un’area che, per altro,  ne è generalmente poco fornita” lo dichiara Rosa Maria Di Giorgi, capogruppo Pd in commissione Cultura a Montecitorio. 

“Nonostante i problemi oggettivi legati allo status del Giardino -sottolinea Di Giorgi-  negli anni scorsi siamo sempre riusciti a trovare una soluzione che permettesse ai fiorentini di godere di quello che sentono come un loro parco urbano”.

E ancora “siamo consapevoli delle difficoltà ulteriori generate dalla pandemia, ma credo che vada cercato il modo per conservare questa tradizione”. “Per questo conclude Di giorgi-  anche dopo aver incontrato nei giorni scorsi i cittadini del Quartiere ed ascoltato le loro ragioni, presenterò un’interrogazione parlamentare al fine di lavorare per trovare un metodo che permetta sia la salvaguardia del bene ambientale, sia il mantenimento delle misure di sicurezza generate dalla pandemia, sia il diritto dei cittadini di godersi la frescura di Boboli”.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)