Ven 26 Apr 2024

HomeMusicaConcertiBandabardò per il Capodanno di Scandicci

Bandabardò per il Capodanno di Scandicci

L’energia della Bandabardò scalda il Capodanno in Piazza della Resistenza. La band folk rock fiorentina conclude il suo tour nell’ormai tradizionale Piazza del Capodanno scandiccese. In apertura spazio ai Kids, gruppo vincitore del contest  “Young Rock Scandicci” ingresso libero e direttona radiofonica sulle frequenze di Controradio

Un’instancabile band per una festa straripante d’affetto. Il Capodanno a Scandicci non delude mai e quest’anno, per festeggiare l’arrivo del 2020,  porta la Bandabardò sul palco di Piazza della Resistenza (ingresso libero, inizio concerti ore 22, fermata tramvia Resistenza attiva tutta la notte).

Con i suoi oltre 1500 concerti e con ben 25 anni di attività appena compiuti il gruppo folk rock fiorentino può dirsi a buon diritto una delle live band più attive in Italia. Da sempre il pubblico partecipa numerosissimo ad ogni sua performance, duettando continuamente con gli artisti sul palco, senza perdersi un solo verso, in uno scambio d’intesa che non smette mai di sorprendere la Banda stessa. E questo affetto si traduce in grandi numeri non più solo ai live, ma negli stessi dati di vendita con inattese scalate in vetta alle classifiche.
E dunque anche la sua produzione si conta ormai in grandi numeri: 13 album pubblicati – inclusi dischi dal vivo, progetti speciali e pubblicazioni estere -, un DVD e – tra ironia, autoironia e bicchieri di vino – un’autobiografia ufficiale e, proprio in occasione del compleanno dei 25 anni, una nuova versione di Beppeanna; “Se mi Rilasso Collasso” cantata e suonata con Stefano Bollani, Caparezza, Carmen Consoli, Max Gazzè e Daniele Silvestri. Così pure la sua cartina geografica bardozziana si è estesa a macchia d’olio: le lunghe tournée toccano anche Francia, Germania, Spagna, Belgio, Lussemburgo, Svizzera, Polonia, Slovenia e persino Chiapas e Canada.

La serata sarà presentata da Benedetto Ferrara e vedrà in apertura i giovani e promettenti Kids. Il gruppo, età media 14 anni, lo scorso ottobre ha vinto il concorso per band emergenti “Young Rock Scandicci”,  ottenendo così la possibilità di esibirsi aprendo il concerto di Capodanno.
DIRETTA  SULLE FREQUENZE DI CONTRORADIO
Il Capodanno n Piazza della Resistenza a Scandicci sarà facilmente raggiungibile con la tramvia (attiva tutta la notte). Per maggiori informazioni: www.comune.scandicci.fi.it.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"