Mar 25 Giu 2024

HomeMusicaDisco Della SettimanaBad Nerves, "Still Nervous". Il Disco della Settimana.

Bad Nerves, “Still Nervous”. Il Disco della Settimana.

Nell’era dell’hyper-pop i Bad Nerves riportano in auge l’immaginario collettivo del rock “deviante”: chitarre elettriche, occhiali scuri, giacche di pelle, jeans attillati, energia, velocità anfetaminica, ma anche melodia e divertimento.

La rock’n’roll band britannica che ha raccolto una quantità impressionante di consensi con l’album d’esordio, dopo una serie interminabile di frenetici live, amati da celebrità come Billie Joe Armstrong dei Green Day e Stone Gossard dei Pearl Jam, i Bad Nerves pubblicano in questi giorni il loro attesissimo secondo album, “Still Nervous” per Suburban Records.

Figli illegittimi di Ramones, Strokes o Black Reel Motorcicle Club, i Bad Nerves hanno raccolto immediatamente consensi grazie ai primi singoli autoprodotti, come nel più classico DNA del garage e del punk. Definiti “la migliore band in Inghilterra in questo momento” da Billie Joe Armstrong dei Green Day (avvistato con indosso la shirt dei Bad Nerves al Gala dei Grammy), i Bad Nerves hanno scritto e registrato il loro attesissimo secondo album, Still Nervous, nello stesso garage polveroso che ha visto la genesi del loro debutto. 12 furiosi e fulminanti brani della durata media di un paio di minuti a botta.

In tempi di hyper-pop e di fruizioni sempre più virtuali, i quintetto londinese riporta in auge l’intero storico immaginario collettivo legato al rock “deviante”, chitarre elettriche sature e distorte, occhiali scuri, sudore, giacche di pelle, spillette e jeans attillati, energia, velocità anfetaminica, ma anche melodia e divertimento.

I live sono il vero punto di forza della band, dopo l’uscita di “USA” (il singolo masterizzato nei famosi Abbey Road Studios che ha anticipato il secondo album), la band è stata infatti invitata a supporto live di band come Royal Blood, The Darkness, Nothing But Thieves, Hives, Creeper, Tigercub, The Struts e Guns ‘n’ Roses.

La band torna live in Italia dopo le due date del fabbraio scorso, saranno il 18 novembre al Covo Club di Bologna e il 19 novembre al Magnolia di Milano.

Intanto “Still Nervous” dei Bad Nerves è il nostro Disco della Settimana!
Sì, certo, è solo Rock & Roll, ma ci piace.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)