Sab 13 Apr 2024

HomeToscanaCronacaAutotreno si ribalta in A1, grave conducente

Autotreno si ribalta in A1, grave conducente

Si ribalta autotreno sull’A1 all’altezza di Montepulciano e finisce nella scarpata, conducente in gravi condizioni dopo essere rimasto incastrato per un’ora e mezzo tra le lamiere

E’ quanto accaduto questa mattina intorno alle sei sull’autostrada A1 all’altezza di Montepulciano (Siena) dove il mezzo pesante che trasportava merci varie in direzione Roma, per cause in corso di accertamento, è uscito della carreggiata terminando la corsa nella scarpata dopo essersi ribaltato. Per estrarre il conducente 39enne è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco giunti con tre automezzi, di cui un’autogru e un polisoccorso inviato da Siena, che hanno lavorato a lungo per liberare l’uomo e affidarlo alle cure del 118.
Una volta stabilizzato il 39enne è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Siena dove rimane ricoverato in prognosi riservata. Per permettere il posizionamento dell’autogru il tratto autostradale è stato chiuso, per poi essere riaperto al transito con un restringimento della carreggiata.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"