Disco della settimana: Joe Strummer “Assembly”

Joe Strummer Assembly

“Assembly”, la raccolta che celebra la carriera solista di Joe Strummer è il nuovo album della settimana. Un’occasione per riascoltare sulle frequenze di Controradio i brani più significativi della carriera solista di Joe Strummer dei Clash.

ASSEMBLY mette in mostra i singoli scelti con cura, brani preferiti dai fan e rarità d’archivio dal catalogo solista di Joe Strummer, tra cui “Coma Girl”, “Johnny Appleseed” e “Yalla Yalla”(con The Mescaleros) fino alla sua iconica interpretazione di “Redemption Song” di Bob Marley e contributi alle colonne sonore come “Love Kills” (dal film del 1986, Sid and Nancy). Questa compilation di 16 tracce contiene tre versioni inedite di brani classici dei Clash, tra cui l’inedita “Junco Partner (Acoustic)” e le elettrizzanti performance live di “Rudie Can’t Fail” e “I Fought The Law”, le ultime due delle quali sono state registrate da Joe Strummer and the Mescalero alla Brixton Academy di Londra il 24 novembre 2001. Inoltre, ASSEMBLY include note di copertina esclusive scritte appositamente per questa raccolta da Jakob Dylan, da sempre fan di Strummer.
Poeta punk, musicista, compositore, attore e icona di stile, Joe Strummer ha trascorso la sua vita distruggendo i confini musicali e culturali sia come cantante dei Clash che come artista solista. Le sue canzoni suonano urgenti e vitali oggi come quando sono state scritte. Chiamando in causa le ingiustizie sociali e dando voce alle lotte della classe operaia, i testi politici di Strummer hanno colpito sia legioni di fan che la stampa, e Rolling Stone ha definito i Clash “la più grande rock & roll band del mondo”. Attraverso la sua arte Joe Strummer ha fatto la sua parte nel plasmare il paesaggio musicale del mondo e con esso ha lasciato un’eredità senza eguali e senza tempo.

INFO

ASSEMBLY (Dark Horse/BMG)
TRACKLIST

Coma Girl

Johnny Appleseed

I Fought The Law (Live at Brixton Academy, London, 24 November 2001)

Sleepwalk

Love Kills

Get Down Moses

X-Ray Style

Mondo Bongo

Rudie Can’t Fail (Live at Brixton Academy, London, 24 November 2001) * At The Border, Guy

Long Shadow Forbidden City Yalla Yalla

Redemption Song Junco Partner (Acoustic)

Limited Edition Red 2LP Vinyl, and 180g 2LP vinyl on Dark Horse Records now. Plus check out the very special Limited Edition 1/2000 Litho Art Print exclusive bundle only available at Joe’s official online store.

0 0 vote
Article Rating
guest
1 Comment
vecchi
nuovi i più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Carolina
Carolina
9 giorni fa

Carinissimo!!