Mar 23 Apr 2024

HomeMusicaConcertiAsaf Avidan in concerto. Domenica 26 novembre. Teatro Verdi, Firenze

Asaf Avidan in concerto. Domenica 26 novembre. Teatro Verdi, Firenze

Una voce che arriva dritta al cuore. Asaf Avidan in concerto  al Teatro Verdi di Firenze con il nuovo album “The Study On Falling”.Voce particolarissima e vocazione per l’arte a tutto tondo, il cantautore israeliano sarà domenica 26 novembre al Teatro verdi di Firenze  a capo della sua band nell’ambito del tour mondiale che segue “The Study On Falling”.

Abbiamo conosciuto Asaf Avidan con “Different Pulses”, disco di debutto che lo ha imposto come artista tra i piu’ originali degli ultimi anni, e prima ancora con il brano “Reckoning Song/One Day”: un successo internazionale e un remix che nella versione video vanta oltre 20 milioni di clic.
La sua voce è stata definita un mix tra Janis Joplin, Robert Plant e Jeff Buckley ed ha suscitato l’entusiasmo dei critici musicali. Dopo la standing ovation ricevuta durante l’esibizione come ospite internazionale al Festival di Sanremo nel 2013 ed un lungo tour, Asaf Avidan ha raddoppiato il suo successo con “Gold Shadow”, il secondo album pubblicato a gennaio 2015.
A distanza di due anni dall’ultimo disco, Asaf Avidan è pronto a tornare sulle scene musicali con “The Study on Falling”. Il lavoro è stato registrato a Los Angeles. La produzione è stata affidata a Mark Howard, già al fianco di Bob Dylan e Tom Waits, tra i musicisti che hanno preso parte alle registrazioni impossibile non ricordare il batterista Jim Keltner (John Lennon, Elvis Presley) e Larry Taylor al basso (Canned Heat, Jerry Lee Lewis).

“È stata una corsa emotiva e, onestamente, non vedo l’ora di poterla condividere con voi – ha scritto Avidan sul proprio profilo Facebook – The Study on Falling ha preso forma nei mesi scorsi, adesso siamo alle ultime fasi”.

Info
Teatro Verdi – via Ghibellina, 99 – Firenze
Info tel. 055.218647 – 055.212320  – 059.644688

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"