Gio 13 Giu 2024

HomeToscanaAmbienteArno a Firenze supera prima soglia 

Arno a Firenze supera prima soglia 

Arno sopra la prima soglia di riferimento agli idrometri della Nave di Rosano e degli Uffizi a Firenze e di Ponte a Signa in provincia. In discesa il fiume Bisenzio e il torrente Ombrone Pistoiese, che risultano su tutti gli idrometri sotto il secondo livello di guardia.

Lo rende noto la Città metropolitana di Firenze specificando che “non vengono segnalate criticità particolari dovute ai corsi d’acqua, criticità minori vengono invece segnalate sulla viabilità a causa di piccole frane, ramaglie e detriti portati sulle strade dall’acqua”, motivo per cui si consiglia “di prestare massima attenzione alla guida”.
Riguardo all’Arno, “ha passato la prima soglia di riferimento agli idrometri della Nave di Rosano, degli Uffizi e di Ponte a Signa mentre è ancora sotto la prima soglia sul resto dell’asta a valle: il Genio Civile del Valdarno Superiore sta monitorando la situazione”. Bisenzio e Ombrone Pistoiese “dovrebbero attestarsi per qualche ora tra la prima e la seconda soglia di riferimento”.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)