Sab 4 Mag 2024

HomeToscanaAmbienteAlluvione in Toscana: Giani commissario per l'emergenze

Alluvione in Toscana: Giani commissario per l’emergenze

Alluvione in Toscana – il presidente della Regione, Eugenio Giani e’ stato nominato Commissario delegato per fronteggiare l’emergenza.

Il presidente della Toscana Eugenio Giani e’ stato nominato Commissario delegato per fronteggiare l’emergenza derivante dagli eventi calamitosi nei territori colpiti. L’ordinanza con la nomina di Giani a commissario delegato e’ stata firmata dal Capo del dipartimento di protezione civile Fabrizio Curcio. “Massimo impegno – ha commentato Giani – per risollevarci, tutti insieme: famiglie, imprese e istituzioni”.

“Molto bene la notizia di Eugenio Giani commissario per l’emergenza” maltempo in Toscana: questo il commento del sindaco di Firenze, Dario Nardella.

Dall’emergenza e dalla fase dell’acqua si è passati a quella della gestione dei fanghi e dei rifiuti. Priorità lo svuotamento delle strutture allagate, il drenaggio e la raccolta di 150 mila rifiuti urbani ai margini delle strade, ingombranti danneggiati irrimediabilmente dall’alluvione di questi giorni.
Rimangono chiuse oggi le scuole di Prato, Quarrata e di Agliana, nel Pistoiese, a seguito degli allagamenti dei giorni scorsi. Mentre riapriranno quelle di Pistoia, Serravalle Pistoiese e Montale.
Intorno alle 20 di ieri  con l’installazione dell’ultimo gruppo elettrogeno , sono state rialimentate tutte le cabine di Campi Bisenzio (Firenze) che trasformano l’energia da media a bassa tensione e portano elettricità nelle abitazioni. Anche nel resto della Toscana la situazione del servizio elettrico è in costante miglioramento.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)