Alexander Hawkins / Marco Colonna duo al Pinocchio Jazz

Sabato 15 febbraio dalle 21.45 Alexander Hawkins / Marco Colonna duo in concerto al Pinocchio Live Jazz, in prima assoluta

La scintilla tra il pianista inglese e il sassofonista e polistrumentista romano, è scoccata durante il loro incontro nel gruppo “Eternal Love” di Roberto Ottaviano. Da questa esperienza è nata la voglia di cimentarsi in un dialogo intimo a due voci, incentrato sulla libera improvvisazione. In anteprima assoluta il duo si esibisce al Pinocchio Jazz con un repertorio che tocca brani di varie epoche jazzistiche; ponendo al centro della performance la estemporaneità creativa del live, dove tutto può magicamente accadere. Alexander Hawkins suona stabilmente con alcune figure storiche dell’improvvisazione europea come Evan Parker e Louis Moholo, ma anche con il padre dell’ethio-jazz Mulatu Astatke, ed è uno dei pianisti più richiesti del momento. Marco Colonna oltre ad essere co-fondatore del collettivo I.E.M.  ha sempre perseguito le proprie idee e curiosità musicali senza compromessi né barriere stilistiche, passando con disinvoltura dal radical-jazz a escursioni nella musica etnica e contemporanea.

ALEXANDER HAWKINS pianoforte MARCO COLONNA clarinetti

Pinocchio Live Jazz sabato 15 febbraio 2020, ore 21.45. Associazione “Vie Nuove”, Viale Donato Giannotti, 13  Firenze  tel. 055.683388  [email protected]. Ingresso unico  12,00 €  (Solo per soci arci / Gratis per gli “Under 25” fino ad esaurimento posti dedicati)

0 0 vote
Article Rating
guest
1 Comment
vecchi
nuovi i più votati
Inline Feedbacks
View all comments