Air B&B: continua la colonizzazione di Firenze

Firenze luce proiettata da Torre Arnolfo a Consolato Usa
Podcast
Podcast
Air B&B: continua la colonizzazione di Firenze
/

“Dal nostro osservatorio non risulta che vi sia una saturazione del mercato, anzi” dice Laura Grandi del Sunia. l’abbiamo intervistata. “Servono misure decise per regolamentare ed arginare  il fenomeno”.

“Questa è la foto che ha mandato un iscritto al nostro sindacato: l’ultimo pranzo, l’ultima volta che apparecchia la sua tavola, nella casa dove aveva abitato per tanti anni, in zona piazza Tanucci. Contratto finito, non rinnovato, la casa sarà ristrutturata e destinata a ?‍♂️……. affitti turistici …..?‍♂️” lo ha scritto oggi sul suo profilo FB Laura Grandi, segretaria SUNIA Firenze e Toscana. 

Un ennesimo episodio di quello stillicidio quotidiano che quasi mai balza agli onori delle cronache, ma che sta cambiando in maniera profonda e per molti versi irreversibile, il profilo sociale ed economico di Firenze.

“Sempre più fiorentini sono messi ai margini del mercato immobiliare-dice Grandi- ed è costretto a spostarsi in periferia o nell’hinterland, abbandonando il proprio vissuto ed impoverendo i quartieri”

0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments