Sab 20 Apr 2024

HomeToscanaCronacaAgricoltura: Cenni(Pd), quella di qualità non ha bisogno Ogm

Agricoltura: Cenni(Pd), quella di qualità non ha bisogno Ogm

Susanna Cenni, candidato Pd alla Camera in Toscana ha commentato l’esito dell’esperimento relativo alle colture di mais OgM condotto dalla Scuola Sant’Anna di Pisa: “Italia ha scelto di essere paese libero da OgM”.

“Il futuro dell’agricoltura di qualità non ha bisogno di Ogm ma di biodiversità e di ricerca dedicata”. Così Susanna Cenni, candidata Pd alla Camera in Toscana nel collegio uninominale 11-Poggibonsi, commenta i risultati di una ricerca pubblicata dalla rivista Scientific reports che testimonia come il mais Ogm non sia rischioso per la salute umana, animale o ambientale.

“L’Italia ha fatto una scelta chiara – sottolinea -, quella di essere un Paese libero da Ogm e di sostenere la biodiversità e l’agricoltura di qualità. Non dobbiamo e non possiamo tornare indietro, non lo vogliono gli agricoltori e non lo vogliono i consumatori”. Cenni auspica che “nella prossima legislatura il Parlamento non arretri, sostenga gli sforzi del mondo agricolo, e riparta dallo stop al consumo di suolo agricolo”.

1 commento

  1. Brava. Proporrei anche di liberare l’ italia dai trattori perche’ inquinano e tornare ai bovi.

I commenti sono chiusi.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"