Abetone: rinviata apertura piste per alte temperature e pioggia

piste

Toscana, all’Abetone l’apertura delle piste è rinviata per le alte temperature e per la pioggia.

E’ quanto annunciato, in una nota, dal Consorzio Abetone Multipass. L’inizio di stagione è fissato per tradizione l’8 dicembre, ma dopo una bella nevicata a fine novembre che aveva lasciato ben sperare, addirittura per un’apertura anticipata di alcuni impianti nel fine settimana appena trascorso, l’asticella del termometro è andata verso l’alto e le precipitazioni nevose, attese tra sabato e domenica, sono andate via via a trasformarsi in pioggia.

Soprattutto alle quote più basse di partenza degli impianti la neve non è sufficiente a coprire le piste e a garantire discese non solo divertenti ma anche sicure. Naturalmente le alte temperature non hanno nemmeno permesso di mettere in funzione i cannoni, che hanno bisogno di temperature da zero gradi in giù per produrre neve.

“La voglia di sci c’è ed è tanta – dicono dal Consorzio – come dimostra il buon andamento delle iniziative di prevendita, in una stagione finalmente libera da restrizioni”. In ogni caso l’Abetone dal 7 dicembre sarà già in veste natalizia, con l’accensione delle luminarie e degli alberi in tutto il comune, compresa la piazza, e l’apertura del mercatino.

Le tradizionali casette saranno aperte per tutto il ponte dell’Immacolata fino all’11 dicembre compreso, poi nel fine settimana del 17/18 dicembre e infine è prevista l’apertura tutti i giorni fino all’ 8 gennaio. L’8 dicembre si svolgerà invece la consegna del premio ‘Una vita per la Montagna’.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments