Ven 14 Giu 2024

HomeToscanaAmbienteAbetone, partita stagione sciistica: tanti sulle piste, code a biglietterie

Abetone, partita stagione sciistica: tanti sulle piste, code a biglietterie

All’Abetone le prime nevicate portano il pienone, con piste affollate e code agli impianti di risalita.

“Anche oggi, già di prima mattina si sono formate lunghe code sia alle biglietterie sia agli impianti di risalita.Piste prese d’assalto sia ieri che oggi nel comprensorio sciistico di Abetone Val di Luce (Pistoia)” lo ha detto Andrea Formento, presidente nazionale di Federfuni e direttore della società Val di Luce spa .

“La giornata è splendida, la neve è buona e compatta, la temperatura è gradevole anche se abbastanza fredda per proseguire con l’innevamento programmato. Il ponte dell’Immacolata sta confermando e anche superando le nostre aspettative della vigilia, che erano comunque ottimistiche”. ha aggiunto Formento.

“Le prenotazioni proseguono, riceviamo tantissime telefonate anche per i prossimi giorni. Il fatto poi di vedere anche dalla città le nostre montagne così bene imbiancate è la nostra migliore cartolina. Ci sono tutte le condizioni per poter sperare  per l’Abetone in buona stagione invernale, che ci faccia in qualche modo dimenticare quella dello scorso anno, quando la neve arrivò soltanto a metà gennaio”.

“Gli impianti sono praticamente tutti aperti – afferma Giampiero Danti, direttore generale della società Abetone Funivie – le nostre maestranze, oltre 60 persone, si sono date un gran daffare in questi giorni che hanno preceduto l’apertura degli impianti e l’avvio di questo ponte festivo, il risultato è molto buono, le piste sono perfette e gli appassionati di sci e degli altri sport invernali sono arrivati numerosi”.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)