Mer 24 Lug 2024

HomeCultura & SpettacoloCinemaA Lucca Film Festival arriva Toscana on the Mov(i)e, primo incontro di...

A Lucca Film Festival arriva Toscana on the Mov(i)e, primo incontro di Cna Cinema

Domani, sabato 14 aprile, dalle 18.30 al Cinema Centrale di Lucca, in collaborazione con Lucca Film Festival Europa Cinema, saranno la Vicepresidente della Regione Toscana​, Monica Barni​, la direttrice della Toscana Film Commission, Stefania Ippoliti e il regista toscano Roan Johnson (“Piuma” e “I Delitti del barlume”) a tenere a battesimo il primo evento pubblico di rilevanza regionale di CNA Cinema e Audiovisivo Toscana​, la nuova rappresentanza di CNA che raggruppa le piccole imprese cinematografiche e dell’audiovisivo operanti in Toscana.

Una rete, quella di CNA Cinema, che copre tutte le professionalità della filiera del cinema e dell’audiovisivo​, con imprese e professionisti che operano nella produzione, post-produzione, distribuzione e service; ma anche organizzazione di festival ed eventi e formazione. Tra queste, tre eccellenze del territorio lucchese​: ODU Movies​, società che offre un’ampia gamma di servizi a produzioni internazionali interessate a girare in Italia; Metropolis​, che gestisce l’Accademia Cinema Toscana​, tra le più accreditate scuole di formazione a livello nazionale, che forma oltre 100 professionisti dell’audiovisivo all’anno, provenienti da tutto il Paese e dall’estero; Mood Film, produzione che focalizza l’attenzione su sceneggiatori e registi europei di talento delle nuove generazioni che abbiano una visione internazionale.

All’appuntamento, in cui sarà presentato il network delle imprese e le proposte di CNA Cinema e Audiovisivo Toscana per lo sviluppo del comparto cinematografico e audiovisivo della Toscana, interverranno anche Nicola Borrelli (Presidente Lucca Film Festival e Europa Cinema), Stefano Mutolo (Berta Film, società di distribuzione e portavoce vicario di CNA Cinema); con la moderazione di Francesca Mazzocchi (Responsabile CNA CInema e Audiovisivo Toscana). A Samuele Rossi (Echivisivi, produttore e regista), la conduzione del Creative Match​ ​tra registi, con l’ospite eccellente Roan Johnson​.

Agli ospiti dell’iniziativa CNA sarà anche riservato l’ingresso esclusivo all’aperitivo con l’attrice Laura Morante​ e gli altri ospiti che si terrà alle ore 19.30 presso l’Atelier Ricci. Per accrediti e info scrivere a: [email protected]; www.toscanafilmnetwork.com

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)