Controradio Streaming
Mar 11 Nov 2025
Controradio Streaming
MusicaIntervisteL'incredibile storia del Maestro Domenico Bini. Ascolta l'intervista!

L’incredibile storia del Maestro Domenico Bini. Ascolta l’intervista!

Diventato celebre come fenomeno del web grazie a video e canzoni virali, il “Maestro” Bini ora annuncia un vero album ricco di collaborazioni. Giovanni Barbasso l’ha intervistato per Controradio!

È disponibile su tutte le piattaforme digitali “STA ANDANDO TUTTO MALE”, il nuovo singolo di Domenico Bini, che segna una sorprendente collaborazione con Elio (di Elio e le Storie Tese) e Mangoni. Il brano è accompagnato da un videoclip animato prodotto da Tentacle, firmato dal regista Alessandro Rak e dall’illustratore Andrea Scoppetta, che traducono in immagini visionarie e ironiche, realizzate con l’AI e ridipinte a mano, il mondo sonoro e il messaggio del brano.

“STA ANDANDO TUTTO MALE” anticipa l’uscita dell’omonimo album prevista per novembre 2025, disponibile in streaming e su vinile. Pubblicato da COMICON Edizioni e XXXV Label, l’album è un progetto unico che unisce musica e fumetto, realizzato insieme a Trincea Ibiza, collettivo artistico italiano noto per la sua visione psichedelica e ironica della narrazione contemporanea.

Domenico Bini è un cantautore e chitarrista italiano diventato celebre come fenomeno del web grazie a video e canzoni virali. Originario di Trani, ex agente penitenziario, ha conquistato una vasta comunità online con il suo stile unico, ironico e fuori dagli schemi, riuscendo a trasformare l’assurdo in poesia e meme. Le sue produzioni – realizzate in autonomia con videoclip casalinghi – sono diventate virali, amate da una community trasversale che include fan, musicisti, youtuber e critici. Un artista genuino ed impossibile da incasellare, che continua a sorprendere, divertire e – a modo suo – far riflettere.