Mar 30 Apr 2024

HomeToscanaPoliticaEmendamenti Anci, Biffoni: "Fondamentale che siano sostenuti ed approvati"

Emendamenti Anci, Biffoni: “Fondamentale che siano sostenuti ed approvati”

Firenze, il presidente di Anci Toscana, Matteo Biffoni, ha scritto alle deputate e ai deputati toscani.

Il presidente Metteo Biffoni ha deciso di scrivere ai deputati e alle deputate Toscani per l’approvazione degli emendamenti alla legge di bilancio proposti e inviati da Anci.

Oggi, 15 dicembre 2022, come ci ricorda una nota, alla Camera inizia l’iter parlamentare del provvedimento e questi emendamenti “sono vitali per il funzionamento dei Comuni e dei servizi ai cittadini”.

In particolare, Biffoni indica sei proposte: sulle modifiche al Fondo di solidarietà comunale, sugli accordi capoluoghi (contributo ed estensione dei partecipanti), sulle risorse delle Città metropolitane, sui comandi e distacchi di personale, sulle assunzioni a tempo determinato per l’attuazione del Pnrr per i piccoli Comuni e sull’estensione della riduzione dell’Iva a fronte dei maggiori costi del teleriscaldamento.

“E’ fondamentale che gli emendamenti siano sostenuti ed approvati – sottolinea il presidente di Anci Toscana Matteo Biffoni – per sostenere gli enti locali in un momento particolarmente difficile e delicato”.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)