Mar 30 Apr 2024

HomeCultura & SpettacoloCinemaLa black comedy “Kadakh” inaugura il 20/mo River to River Florence Indian...

La black comedy “Kadakh” inaugura il 20/mo River to River Florence Indian Film Festival

Sarà l’anteprima italiana di “Kadakh”, black comedy corale ricca di colpi di scena, del pluripremiato regista e attore Rajat Kapoor a inaugurare giovedì 3 dicembre il 20/mo River to River Florence Indian Film Festival

Un’edizione da non perdere del festival diretto da Selvaggia Velo, che durerà fino a martedì 8 dicembre e si svolgerà on line su “Più Compagnia”, sala virtuale del cinema La Compagnia di Firenze, in collaborazione con mymovies.it, in modo da raggiungere tutti gli appassionati “lontani ma vicini” alla manifestazione. I rappresentati del gotha del cinema indiano nel mondo festeggeranno con alcuni interventi il 20/mo anniversario del festival che, da sempre, è ponte culturale tra due mondi. In scena i tanti futuri possibili di un mondo contemporaneo sempre più complesso e multiconnesso, raccontati attraverso lungometraggi, documentari, e cortometraggi in anteprima italiana e europea.

La 20/a edizione del River to River Florence Indian Film Festival si inaugurerà alle ore 20 con la Opening Ceremony, visibile al link https://www.youtube.com/watch?v=iV91jtXBXzI. In scaletta, gli interventi del Sindaco di Firenze Dario Nardella, della Presidente della 5a Commissione Cultura del Consiglio Regionale della Toscana Cristina Giachi, dell’Ambasciatore dell’India Neena Malhotra, seguiti dagli auguri speciali dell’Ambasciatore d’Italia in India Vincenzo De Luca e della super star di Bollywood Amitabh Bachchan.

Seguirà, alle ore 20.30, il lungometraggio di apertura, “Kadakh”, racconto di un gruppo di amici che si ritrovano per il Diwali, il Festival delle luci. Il sottotitolo del film, online per la visione fino a domenica 6 dicembre, è “Racconto a-morale”: un lungometraggio sulle relazioni e sul matrimonio, che si chiede quale sia la cosa giusta da fare e quale azione possa essere considerata eticamente sbagliata, anche se moralmente ambigua. Il Diwali, suggestiva notte di una delle celebrazioni più importanti dell’India, diverrà l’ambientazione perfetta per una dark comedy da non perdere.

Per maggiori informazioni, aggiornamenti sul programma online, date e cartellone della tre giorni in sala a Firenze, potete visitare il sito www.rivertoriver.it e i social del festival.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)