Mar 30 Apr 2024

HomeCultura & SpettacoloCinemaNascono i River to River Chai Time: gli incontri del giovedì del...

Nascono i River to River Chai Time: gli incontri del giovedì del festival indiano River to River

Ogni giovedì, Selvaggia Velo, direttrice del Festival, dialogherà con ospiti italiani e internazionali. Si inizia giovedì 21 alle 15.30.

Dall’India dei viaggi a quella del cibo raccontato attraverso le ricette della tradizione, passando per le esperienze di vita all’estero. Saranno queste alcune tematiche di “River to River Chai Time”, gli appuntamenti settimanali proposti dal River to River Florence Indian Festival. Ogni giovedì, Selvaggia Velo, dialogherà con ospiti italiani e internazionali, collegati da diverse parti del mondo, per svelarci le sfumature di questa meravigliosa terra da scoprire. Gli incontri River to River Chai Time saranno in diretta sui canali social del Festival (YouTube e Facebook) e accessibili anche a chi non è presente sui social media, con un link sulla home page del sito web della manifestazione.

Si parte giovedì 21 maggio con Pierpaolo Di Nardo (viaggiatore, scrittore e travel designer (maldindia.it) e Marco Restelli, indologo, giornalista e blogger (milleorienti.com) che parleranno di India e viaggi; si prosegue giovedì 28 maggio, in dialogo con la chef indiana Ritu Dalmia (che ha aperto due ristoranti nel cuore di Milano) dove si parlerà di similitudini tra cibo italiano e indiano e vecchie ricette di famiglia; infine giovedì 4 giugno in collegamento con la giornalista e curatrice di film Meenakshi Sheddeda Mumbai e Rita Cenni (inviata dell’Ansa in India) in collegamento da Bologna, per uno sguardo sull’India di oggi vista da chi vive in India.

Facebook https://www.facebook.com/rivertoriverfiff,

YouTube https://www.youtube.com/user/RiverToRiverFIFF?feature=watch

 

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)