Mar 30 Apr 2024

HomeToscanaPoliticaNoferi(M5s) lascia vicepresidenza Consiglio Firenze

Noferi(M5s) lascia vicepresidenza Consiglio Firenze

Noferi  ha “escluso” che questa possa essere nuovamente candidata a sindaco: “Sto valutando l’opportunità di candidarmi alle Europee, il candidato uscirà dalle votazioni sulla piattaforma Rousseau”

Silvia Noferi, neo capogruppo del Ms5 in Consiglio comunale a Firenze, si dimette da vice presidente del Consiglio per occuparsi “del gruppo a pieno regime e di tutte le problematiche connesse all’imminente campagna elettorale”. Lo ha annunciato la stessa esponente dei Cinquestelle nel corso di una conferenza in Palazzo Vecchio: “Essere la capogruppo del M5s a Firenze è la cosa che più mi piace fare e mi rende orgogliosa”, ha aggiunto.
Noferi, a proposito di una sua eventuale candidatura, ha “escluso” che questa possa essere, in ogni caso, nuovamente a sindaco: “Sto valutando l’opportunità di candidarmi alle Europee”. Quindi, per quanto riguarda il candidato a primo cittadino di Palazzo Vecchio per il M5s, la capogruppo ha spiegato che “uscirà dalle votazioni sulla piattaforma Rousseau.
Non sarà da me presentato alcun candidato”.
Cosa che avverrà prima possibile, “dobbiamo assolutamente partire con la campagna elettorale”, ha proseguito Noferi. Quattro i nomi, due ancora non sono stati resi noti, “gli altri sono Roberto De Blasi e Giuseppe Soin”.
“Chi verrà eletto candidato sindaco del M5s – ha continuato – avrà il compito di presentare la propria lista. Non sono io a farla, la farà il candidato prescelto dal Movimento e tutti dovranno sostenerlo. Il programma c’è già”, non ha “senso che lo presenti io”, ma di certo “Firenze è una piazza importante, ovvio che ci puntiamo”.
Infine Noferi ha ribadito che non ci saranno accordi per un eventuale ballottaggio con Nardella: “E’ stato smentito dal sindaco – ha concluso – e lo smentisco anch’io. Nessun accordo col Pd né con nessun altro”

La capogruppo di M5s Silvia Noferi ha quindi parlato di Arianna Xekalos, l’ex consigliera del Movimento che pochi giorni fa ha lasciato il gruppo dando vita a una lista civica ‘Firenze in Movimento’ che aderisce a Fratelli d’Italia. “Mi fa piacere – ha detto Noferi – che la consigliera abbia preso coraggio e abbia ufficializzato la sua partecipazione a un altro partito. Era una cosa evidente a tutti, nessuno a Palazzo Vecchio penso si sia meravigliato di questa notizia”.
Secondo Noferi, fino ad oggi, c’erano delle persone “che operavano contro il movimento, dall’interno: una ‘banda’”, ha spiegato sottolineando che M5s non ha cambiato linea, neppure sull’aeroporto: “la nostra è sempre stata chiara”, cioè “potenziare Pisa”.
“C’era qualcuno che pretendeva di essere candidato a sindaco senza passare dalle votazioni online”, ha concluso assicurando che a livello nazionale i vertici del M5s non “ci hanno mai abbandonato e Luigi Di Maio è informato di tutto ciò che accade a Firenze

1 commento

  1. Meraviglioso. Il ms5 ha un solo Consigliere comunale:lei. Quindi in sostanza si dedicherà più a se stessa

I commenti sono chiusi.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)