Mar 30 Apr 2024

HomeToscanaAnimaliQuarrata: cinghiali nei centri abitati, il sindaco chiede interventi

Quarrata: cinghiali nei centri abitati, il sindaco chiede interventi

Da alcune settimane si stanno intensificando le segnalazioni da parte dei cittadini di Quarrata che denunciano la presenza di cinghiali nei pressi dei centri abitati

Alcuni cittadini hanno documentato, anche attraverso fotografie, significativi danni alle colture ed incidenti stradali causati dall’investimento di cinghiali. Specialmente in via Europa, strada provinciale molto trafficata principale via di collegamento con il Comune di Serravalle.

Poiché il Comune non ha alcuna competenza in materia di fauna selvatica, il Sindaco Marco Mazzanti ha chiesto agli enti competenti che prendano provvedimenti.

Nello specifico, stamattina, martedì 27 novembre, il Sindaco ha segnalato il probelma a chi di dovere. Alla Provincia di Pistoia, proprietaria della strada (via Europa) nella quale sono avvenuti il maggior numero di avvistamenti e di incidenti causati dalla presenza di questi animali. E alla Regione Toscana, ente competente in materia di fauna selvatica, affinché valutino quali interventi attuare e come risolvere in breve tempo il problema.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)