Sab 20 Apr 2024

HomeMusicaConcerti1998-2018: il 20° anniversario della prima Favola di Max Gazzè in 3...

1998-2018: il 20° anniversario della prima Favola di Max Gazzè in 3 date al The Cage

Max Gazzè in concerto al teatrino di Villa Corridi il 24, 25 e 26 gennaio 2019 per festeggiare i vent’anni dello storico disco “La favola di Adamo ed Eva”. Il club rock livornese è l’unica tappa in Toscana.

Il The Cage Theatre è una delle cinque location, l’unica in Toscana, scelta da Max Gazzè per celebrare il ventesimo compleanno del disco cult “La favola di Adamo ed Eva”. La prima data sarà quella di giovedì 24 gennaio 2019, quindi lo show si ripeterà anche venerdì 25 e sabato 26 gennaio. Tre appuntamenti per festeggiare il ventennale di quell’album che fu una svolta per la carriera dell’artista, e portò alla musica italiana uno dei lavori pop più amati e sperimentali dell’ultimo ventennio. Tra testi ironici, surreali e poetici, suoni a tratti avveniristici, il secondo disco della carriera del cantante romano si rivela a distanza di due decenni sempre più attuale.  Il cantante, compositore e bassista torna così alle origini, con la sua band originale, in quell’esatto momento storico in cui, poco più che trentenne  lo consacrava come uno dei cantautori più amati e apprezzati dal pubblico italiano.

Il disco vede la partecipazione di Niccolò Fabi in “Vento d’estate”, di Mao in “Colloquium vitae” e di Lucio Morelli in “Nel verde”. I testi sono scritti da Max insieme al fratello Francesco Gazzè, poeta e paroliere. Oggi, in occasione del ventesimo anniversario esce una seconda ristampa, “La Favola di Adamo ed Eva 1998-2018 Anniversary Edition”, una versione rimasterizzata con 15 tracce che includono oltre a “Una Musica può Fare”, la ex ghost “Etereo”, che esce così dall’ombra ed entra a pieno diritto nella scaletta dell’album.

Prevendite aperte su circuito Ticket One. Info: [email protected] – Cageline 392 8857139.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"