🎧 Controradio News ore 7.25 – 22 settembre 2022

controradio news
Foto Controradio
🎧 Controradio News ore 7.25 – 22 settembre 2022
/

Controradio News: ultim’ora, aggiornamenti, cronaca ed eventi in Toscana nella sintesi mattutina. Per iniziare la giornata ‘preparati’

Controradio news – Proseguirà questa mattina al tribunale di Prato l’udienza preliminare sulla morte di Luana D’Orazio, l’operaia di 22 anni deceduta mentre lavorava a una macchina tessile in una azienda di Montemurlo (Prato) il 3 maggio 2021. La prima udienza c’era stata ad aprile scorso ma venne rinviata per l’impedimento di uno dei legali.

Una donna di 46 anni è stata trovata morta in un appartamento del centro di Signa, nella provincia di Firenze. I carabinieri sono intervenuti  e  indagano per omicidio. Il fratello della donna, dopo essere stato ascoltato dagli inquirenti è stato sottoposto a fermo.

Controradio news – Intervento della polizia nel parco delle Cascine per il caso di un pitbull che ha sbranato il barboncino di un’anziana a passeggio nel parco e davanti a bambini. Il cane più piccolo è morto per le ferite, il pitbull è stato affidato ai veterinari della Asl, mentre il suo proprietario, rischia una denuncia. E’ successo martedì pomeriggio nel parco vicino al mercato ambulante, tra viale Lincoln e viale Kennedy.

Controradio news –  Rafforzare i servizi di monitoraggio e controllo nella zona delle Cascine a Firenze ed effettuare servizi ‘ad alto impatto’. È quanto stabilito dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato dal prefetto Valerio Valenti. Allo scopo di incrementare l’attività di vigilanza nell’area la polizia municipale, su disposizione del sindaco Dario Nardella, ha predisposto presidi fissi alla fermata della tramvia presente alle Cascine, negli orari di maggior afflusso. Saranno 12 le pattuglie impiegate ogni giorno.

Controradio news – 180 secondi di scienza’, ovvero tre minuti in cui i ricercatori del Cnr di Firenze dovranno rispondere alla domande e convincere una giuria composta da giornalisti, lettori e ragazzi. La sfida si terrà giovedì 29 settembre (ore 18) nella biblioteca Civica di Calenzano (Firenze), nell’ambito della Notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori – Bright Night 2022.
0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments