Sab 24 Feb 2024

HomeToscanaCronacaViola Park: la Fiorentina si allena ma i tifosi non possono assistere

Viola Park: la Fiorentina si allena ma i tifosi non possono assistere

Dallo scorso 12 luglio la Fiorentina ha iniziato il ritiro estivo al Viola Park, la sua nuova casa; a oggi, però, per i tifosi non è possibile assistere agli allenamenti e alle amichevoli perché mancano i permessi di agibilità delle strutture dove possono essere ricevuti.

Dallo scorso 12 luglio la Fiorentina ha iniziato la nuova stagione col ritiro estivo al Viola Park, la sua nuova casa; a oggi, però, per i tifosi non è possibile assistere agli allenamenti e alle amichevoli, perché mancano i permessi di agibilità delle strutture dove possono essere ricevuti i tifosi.

In merito a questo, tramite il proprio profilo Facebook, l’Associazione Tifosi Fiorentini, coadiuvata dall’Associazione Centro Coordinamento Viola Club e Associazione Solo Viola, ha voluto esprimere la propria insoddisfazione: “Lunedì 17 luglio presso il Viola Park all’interno del Media Center si è svolto un incontro tra le Associazioni del tifo e la dirigenza della Fiorentina. È iniziato il ritiro, e i tifosi vogliono assistere alle amichevoli e agli allenamenti.

La nota continua: “Siamo stati informati che per il ‘momento’ non è possibile. Stiamo scherzando? Quando si pensa di risolvere il problema del parcheggio di cui tutti siamo a conoscenza ormai da tempo? Non è pensabile non entrare al Viola Park, non è pensabile che manchi l’agibilità ai due stadi del Viola Park”.

Il comunicato conclude con un appello alle istituzioni perché risolvano il problema il prima possibile: “Vogliamo assistere in tutti i modi all’amichevole con il Catanzaro. Non si può sapere che la squadra è al Viola Park e i tifosi fuori che non possono entrare: non esiste! Chiediamo con forza alle Istituzioni che sono coinvolte a vario titolo di trovare una soluzione praticabile nell’immediato almeno in occasione delle partite, eventi, al Viola Park per poi ovviamente arrivare ad una soluzione definitiva nel più breve tempo possibile”.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"

UNA VITA TRA DUE RIVOLUZIONI.