VI edizione della Stagione Teatro Pacini di Fucecchio

Fucecchio

🔈Da novembre 2019 a marzo 2020, si terrà Ia VI edizione della Stagione di prosa del Teatro Pacini di Fucecchio, gestito dal Teatrino dei Fondi con Ia direzione di Enrico Falaschi, con il sostegno di Comune di Firenze, MiBACT, Regione Toscana, Citta Metropolitana, Fondazione CR Firenze, Unicoop Firenze.

Una realtà che nel corso degli anni ha ampliato il suo pubblico con una varietà di proposte, consolidandosi come uno spazio estremamente vitale, un prototipo di formazione culturale nel centro della città di Fucecchio.

“Un teatro che – come dice il sindaco di Fucecchio Il sindaco Alessio Spinelli – concilia tradizione e innovazione con le sue proposte e che si inserisce come una realtà importante nel territorio teatrale toscano, grazie al lavoro e alla dedizione della compagnia Teatrino dei Fondi, riconosciuta dal MiBACT, dalla Città Metropolitana di Firenze, dalla Regione”.

Il cartellone di quest’anno ospita grandi protagonisti della scena nazionale, volti noti, come Valentina Lodovini, Alessandra Faiella, Maria Amelia Monti, Paolo Hendel.

Ad inaugurare la stagione giunge a Fucecchio uno spettacolo sul celebre fumetto di Zerocalcare, che vanta più di centomila copie vendute. Inoltre, ci saranno due lavori dedicati ai classici ovvero il Misantropo di Moliere e il celebre Decamerone di Boccaccio in una prima nazionale del Teatrino dei Fondi.

Gimmy Tranquillo ha intervistato il direttore artistico del Teatrino dei Fondi, Enrico Falaschi:

Info: http://www.teatrinodeifondi.it/sipario-blu-vi-edizione-stagione-di-prosa-al-teatro-pacini-fucecchio-201920/

avatar