Controradio Streaming
Sab 14 Giu 2025
Controradio Streaming
ToscanaCronacaVeicolo militare fuoristrada nel Pisano, soldati illesi

Veicolo militare fuoristrada nel Pisano, soldati illesi

Di ritorno da un’esercitazione, veicolo ribaltato in un fosso, illesi i sei soldati.

Un veicolo militare che trasportava armamenti caricati a salve di ritorno da un’esercitazione è finito fuori strada ribaltandosi in un fosso nella tarda mattinata lungo l’Aurelia: a bordo vi erano sei soldati che sono rimasti praticamente illesi e sono riusciti a uscire da soli dal mezzo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno supportato un’autogru per recuperare il veicolo e riportarlo sul piano stradale.

Secondo quanto si è appreso, il mezzo, in località Mortellini, tra Pisa e Livorno, potrebbe avere perso aderenza dopo aver cercato di evitare un autocarro in manovra al centro della carreggiata: mentre viaggiava in direzione della città della torre pendente il veicolo militare ha accostato troppo sulla destra finendo sullo sterrato e scivolando su un
dislivello di un paio di metri ribaltandosi nel fosso sottostante la carreggiata.